La vegetazionein alcuni punti supera il metro e mezzo

La vegetazione in alcuni punti supera il metro e mezzo

La pista ciclabile che collega Lodi a Boffalora d’Adda

Nei giorni scorsi ho avuto modo di passeggiare sulla pista ciclopedonale che dalla ex Cattedrale Vegetale prosegue per Boffalora d’Adda. Un vero peccato dover rilevare lo stato di totale abbandono nel quale versa. La manutenzione del verde che purtroppo non é stata ancora presa in considerazione con la vegetazione rigogliosissima che in alcuni punti ha superato l’altezza di 150 centimetri.

La staccionata che la delimita che da anni é in più punti rovinata, abbattuta, divelta, marcita ... più o meno come é successo alla Cattedrale Vegetale. Del resto non sono necessarie particolari spiegazioni scientifiche a illustrare quanto verificatosi, fa parte della natura che un palo di legno piantato per terra, se non adeguatamente trattato con idoneo impregnante che lo isoli dell’umidità del terreno, nel giro di qualche anno ... finisca con il marcire. L’impianto elettrico che dovrebbe illuminare la pista ciclopedonale è a tratti poggiato per terra o alla meglio penzolante. Le condizioni di sicurezza certamente non le riconosco. In allegato qualche significativa fotografia. In attesa di un rapido intervento manutentivo, ringraziando anticipatamente per l’attenzione porgo distinti saluti.

Luciano Fogaro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.