Il problema del traffico non sarà risoltoda questo progetto

Il problema del traffico non sarà risolto da questo progetto

Rotonda della Faustina a Lodi

Gent. mo direttore,

in merito alla viabilità, riguardante la rotatoria della Faustina ho letto su “Il Cittadino” le osservazioni fatte dal Consigliere Comunale Simone Piacentini, osservazioni che ritengo alquanto pertinenti.

Il ventilato cambio di precedenza alla rotatoria Faustina, dalla attuale alla “francese”, avanzata dal Senatore Luigi Agussori, potrebbe essere una soluzione che però temo non possa risolvere l’annosa questione della congestione del traffico automobilistico, probabilmente migliorerà il flusso sulla direttrice Lodi San Colombano, diminuendo le code e, quindi, il tempo di attesa ma, sicuramente, peggiorerà il flusso principale Piacenza Milano e viceversa visto l’attuale mole del traffico.

Data la situazione in un momento di scarse disponibilità economiche, investire in lavori che non porteranno alla risoluzione definitiva alla regolazione del traffico, non mi sembra sia la miglior soluzione.

Per risolvere definitivamente la questione occorre che i nostri Rappresentanti Politici lodigiani che occupano vari incarichi nelle sedi parlamentari, e che in questa legislatura sono ben quattro, Luigi Augussori, Lorenzo Guerini, Guido Guidesi e Claudio Pedrazzini, trovino una unità di intenti valida, concreta e definitiva, non di facciata, per la risoluzione dell’annosa questione della rotatoria Faustiba da sottoporre nelle competenti sedi nazionali, per il bene della città di Lodi.

Per questo motivo la presente lettera è stata inviata ai rappresentanti parlamentari alle loro sedi.

Ringraziando per l’ospitalità porgo i più distinti saluti

cav. uff. Gigi Bisleri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.