La Giornata dell’acqua: 900 studenti, 40 classi
Un momento della Giornata dell’acqua a San martino

L’acqua raccontata attraverso il gioco: 80 studenti a San Martino con Sal

Il campionato lodigiano vinto dalla quinta B di Cavenago d’Adda: l’appuntamento rappresentava il culmine di un progetto sviluppato nelle classi

Vince la 4ª B della scuola Negri di Cavenago d’Adda, ma in realtà l’esperienza e gli insegnamenti imparati nel corso dell’iniziativa hanno arricchito ognuno degli ottanta ragazzi che nella giornata di ieri ha partecipato al Campionato dell’acqua lodigiano, giunto alla sua sesta edizione. Presso il Palazzetto dello sport di San Martino in Strada, le 40 classi di quarta elementare in gara - rappresentate da due studenti per classe - si sono sfidate a colpi di conoscenze sul tema di un bene indispensabile per la vita, su cui l’attenzione, accompagnata dalle buone pratiche, non deve mai mancare, come ricordato dagli organizzatori, rispettivamente Sal (Società acqua lodigiana) e Mlfm (Movimento lotta alla fame nel mondo). L’appuntamento si è inserito in un percorso partito all’interno delle classi, dove circa 900 alunni hanno potuto mostrare e approfondire le loro conoscenze in materia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.