93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
15
Novembre

Lo specchio della Regina

In scena al Teatro Civico di Dalmine un appassionante racconto che decostruisce una delle fiabe più celebri di tutti i tempi, con una prospettiva del tutto nuova sulla bellezza delle diversità.

"Lo specchio della regina" affronta il tema dell'alterità attraverso la metafora dello specchio, simbolo di riflessione e di confronto con l'immagine di sé e dell'altro. Attraverso i linguaggi della danza, della parola e della musica, due celebri personaggi della fiaba “Biancaneve”, la Regina e il suo Specchio, si animano attraverso una relazione che è, di volta in volta, giocosa, litigiosa, misteriosa, imprevedibile. In particolare, la Regina, orfana della sua immagine riflessa, dovrà trovare un modo per riconquistare la fiducia dello Specchio, in una tensione dinamica tra individualismo ed alterità, che scavalca con leggerezza pregiudizi e stereotipi.

Testi e regia: Antonio Viganò.
Con: Jason Mattia De Majo, Maria Magdolna Johannes e Rocco Ventura.
Coreografie: Eleonora Chiocchini.
Organizzato da Sguazzi ODV.
Con la collaborazione ed il contributo del Comune di Dalmine. Lo spettacolo è inserito nella Rassegna culturale del Comune di Dalmine "C'è un tempo da scoprire" - 2025-2026.
Con il contributo della Provincia di Bergamo.

Informazioni

Prezzo: offerta libera
Prenotazione: consigliata
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.564952
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 15 novembre 2025 21:00

Fine: sabato 15 novembre 2025 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro civico

Dalmine, Via J.F. Kennedy, 3