Alteria + Grace Darkling
Torna la musica live nel centro di Bergamo con «Le Notti di Mario», garanzia di una serata all'insegna di buona musica. Questa volta due concerti dedicati alla musica rock tutti al femminile.
Torna la Musica Live a Bergamo e sotto la guida esperta di uno che ama e conosce la musica dal vivo come nessun altro: MARIO Psycho12 DJ – anima e conoscitore del background e dei veri fermenti musicali, di ogni festival, concerto e lui stesso cantante e DJ in infinite performance!
Si riaccendono i riflettori su un palco in Città e mai come ora è necessario: ogni venerdì in Piazzale degli Alpini ci sarà occasione per assistere al concerto di due band bergamasche selezionate proprio dal nostro Mario.
Niente trucchi, niente copioni.
Solo musica vera, che parte da Piazzale degli Alpini e può arrivare ovunque.
Ci vuole voce, talento, coraggio. Ci vuole pubblico.
Avremo il piacere di avere sul nostro palco Alteria, nota ai più per essere la conduttrice del programma Morning Glory, è una delle colonne portanti tra le voci di Virgin Radio.
Vera amante del Rock nel modo più viscerale, Alteria è una grandissima cantante ed autrice, performer grintosa ma con un’anima profonda e sincera.
Sarà con noi con una versione in duo acustico del suo Rock Journey accompagnata dalla sublime chitarra di Thomas Festa. Ci proporrà un viaggio attraverso i classici del Rock e alcuni suoi brani originali, intervallati da momenti di racconto, curiosità ed aneddoti legati agli artisti che hanno scritto la storia del Rock. In un vero e proprio viaggio, sospeso tra Concerto, Storie da raccontare e una birretta tra amici.
Grace Darkling – classe 1997 e di origine bresciana – è attiva da 10 anni come cantante nell’ambiente rock e metal italiano. Dal 2021 fa parte del gruppo Nocturna (Scarlet Records), con cui ha pubblicato due album e suonato su diversi palchi, tra cui un tour in Spagna. Ad oggi i video su YouTube del gruppo contano oltre 10milioni di visualizzazioni.
Con questo progetto Grace ripropone alcuni brani inediti della band e i migliori successi della musica Rock e Metal in chiave acustica. Ad accompagnarla ci saranno Julian Polonioli (Ardeat) alla chitarra acustica e Michele Olmi (Embrace of Souls) al cajon.