Sulle spalle di Ermanno una borsa piena di stelle
Ermanno Merlo

Sulle spalle di Ermanno una borsa piena di stelle

Venerdì alla libreria Sommaruga la presentazione del libro di poesie del quindicenne Merlo

Greta Boni

In redazione, al Cittadino, tutti lo chiamano Fonzie. Heeey, proprio come il Fonzie di Happy Days, e quale sennò? Anche se veste un po’ come Lucio Battisti (camicia leggera e foulard al collo) e potrebbe essere uscito dalle pagine di un fumetto. Ermanno Merlo ha solo 15 anni e ha già scritto un libro. Di poesie, merce rara per quelli della sua età. Un “dettaglio” che non stupisce le persone che lo conoscono, perchè Ermanno sfoggia passione politica, legge molto, si esercita con la scrittura e non ha paura di dire ciò che pensa.

“Borse di Stelle”, questo il titolo scelto per raccogliere venti poesie, sarà presentato venerdì alle 18.30 presso la libreria Sommaruga, in corso Vittorio Emanuele a Lodi.

La copertina

L’amore per la scrittura di Ermanno è tutta nel dna: la mamma Cristina Vercellone è una collega giornalista del “Cittadino”, così lui è cresciuto tra articoli di giornale, notizie da pubblicare, storie da raccontare...

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola mercoledì 19

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.