Gino Paoli in versione teatrale a Milano
Gino Paoli

Gino Paoli in versione teatrale a Milano

Il cantautore, Gio Evan e i Diaframma fra protagonisti della nostra agenda degli appuntamenti “live” della settimana

Lodi

Appuntamento con Gino Paoli questa sera (venerdì) al Teatro Dal Verme di Milano per un concerto speciale. L’85enne cantautore proporrà la versione jazz di alcuni dei suoi brani più noti, impreziositi dai virtuosismi di Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alle percussioni e Ares Tavolazzi al contrabbasso.

**********

“Natura molta”, un tour dopo l’album. E’ anche cantante Gio Evan, forse più noto come poeta, romanziere e autore di aforismi. Ma è in vesto di cantautore, affiancato da una piccola orchestra, che si esibirà sabato alla Latteria Molloy di Brescia. Come nel precedente, primo, cd “Biglietto di solo ritorno”, nei suoi brani parla molto della felicità. In questo tour promette, in più, di affrontare altri temi che si propongono di scavare nelle profondità dell’animo: la presunzione, l’autostima, il valore della bellezza.

*********

Alla ricerca di “Leggerezza” con i Diaframma. Giovedì al Circolo Magnolia di Segrate la storica rock band di Federico Fiumani ripropone il suo metaforico viaggio dentro “L’abisso”. Titolo, questo, scelto, a fine 2018 per il ventesimo album di una carriera che lineare non è stata. Ma ricca di passioni sì. Adesso affiora qualche nostalgia “nel mio cuore malato”, canta Fiumani. Tra qualche malinconia («Tutto è passato troppo in fretta») e la ricerca di “nuove verità”, dai brani del presente si passa a quelli più datati. Migliori? Senza dubbio più coraggiosi e sperimentali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.