Uomini e lupi, un “mistery” per raccontare il buio della realtà
L’autore Andrea Cattaneo

Uomini e lupi, l’e-book “mistery” che racconta i pericoli della realtà

L’opera di Andrea Cattaneo disponibile in formato digitale

”Uomini e lupi”, l’ultimo romanzo firmato da Andrea Cattaneo, è disponibile anche in e-book. Il libro, finalista al Premio Urania 2018, può essere acquistato sul sito dell’editore Delos Digital e nei principali store on-line. Cattaneo, scrittore, sceneggiatore e blogger lodigiano ha immaginato una complessa vicenda ambientata nel 2037: «Il romanzo parla di architettura di regime (le grandi opere!), xenofobia, segregazione razziale, soppressione dei diritti civili e democratici in nome della sicurezza – illustra Cattaneo -. Racconta di come una metropoli italiana si sia trasformata in una città-stato governata da una dittatura che controlla i cittadini alimentando, con la propaganda, la paura verso lo straniero».

Basta un pizzico di sensibilità per accorgersi che le avvisaglie della deriva sono già in atto oggi. «Quasi tutte le storie di fantascienza diventano pretesto per riflettere sulla nostra realtà», così commenta Cattaneo.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola giovedì 28 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.