Un ciclo di eventi tra musica e arte per riscoprire Santa Chiara Nuova
Pietro Farina, l’assessore Lorenzo Maggi e Francesca Farina

Un ciclo di eventi tra musica e arte per riscoprire Santa Chiara Nuova

Dodici appuntamenti (dal 9 ottobre) organizzati dal Comune di Lodi con la collaborazione dell’Accademia Gerundia

Dodici eventi tra musica e arte per valorizzare uno degli spazi più suggestivi della città, il complesso di Santa Chiara Nuova in via delle Orfane. A partire da sabato 9 novembre fino al 18 aprile (tutti gli appuntamenti si terranno alle 17.30, ingresso gratuito) andrà in scena la prima edizione della rassegna “L’arte dei suoni”, organizzata dal Comune di Lodi con la decisiva collaborazione dell’Accademia Gerundia.

Pietro Farina e Francesca Farina

Il ricco e variegato programma contempla concerti di tutti i tipi, a partire dall’appuntamento d’esordio con l’arpista Giovanna Di Lecce (9 novembre, nello spazio del coro) che proporrà musiche di Respighi, Zabel, De Cabezon, Guridi e Saint-Saens.

«Ringrazio l’assessorato alla cultura per averci affidato l’incarico di organizzare questa rassegna – commenta il direttore dell’Accademia Gerundia, Pietro Farina -. Il calendario è molto vario, con l’obiettivo di accontentare il maggior numero di spettatori e offrire concerti molto diversi tra loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.