Che “brividi” alle Vigne con i Goblin

Che “brividi” alle Vigne con i Goblin

Il gruppo autore della colonna sonora di “Profondo Rosso” in esclusiva alle Vigne venerdì 1 novembre

Un gruppo legato a un film “culto”, e per questo diventato di culto a sua volta. Se poi è tempo di Halloween, non c’è appuntamento migliore per gli appassionati di musica di festeggiarlo che quello organizzato per venerdì 1 novembre dalle Vigne, sul cui palco si esibiranno nientemeno che i Goblin di Claudio Simonetti, autori della colonna sonora di “Profondo Rosso” di Dario Argento.

Per Lodi l’evento è un grande privilegio: lo show (ore 21) sarà infatti alle Vigne in esclusiva per l’Italia per gli spettacoli Fuori Abbonamento. I Goblin di Claudio Simonetti eseguiranno per intero la colonna sonora del capolavoro horror di Dario Argento durante la proiezione del film. A seguire verrà suonato un repertorio di classici che ha reso celebre Simonetti in tutto il mondo.

Fin dalla sua uscita nelle sale, avvenuta il 7 marzo 1975, “Profondo Rosso” ebbe un ottimo successo di pubblico anche grazie alla colonna sonora che coniò uno stile unico. Lo scorso anno i Goblin sono stati protagonisti di uno straordinario tour che li ha portati negli Stati Uniti con ben 41 date – quasi tutte sold out – e per la prima volta in Giappone. Un motivo in più per non perdersi lo spettacolo alle Vigne. (0371 409 855 www.teatroallevigne.com).

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola venerdì 1 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.