La Peroni “brinda” con Lodi
Un frame dello spot Peroni girato a Lodi

La Peroni “brinda” con Lodi

Online lo spot della celebre birra girato in giugno nel centro della città

A tingere le immagini è un colore che vira verso il tramonto. Malinconia? No: piuttosto nostalgia. E un ricordo romantico di un periodo nel quale, visto oggi, forse vivevamo tutti meglio. Il set è quello di Lodi, della sua piazza e delle vie vicine: e a legare tra il passato e il presente è una birra famosa e amata, la Peroni, che nella città del Barbarossa ha ambientato lo spot online da poche ore.

Girato nello scorso giugno da Jake Nava, poliedrico regista londinese, lo spot ha trasformato il centro di Lodi in un vero e proprio set cinematografico che ha coinvolto decine di persone. Il risultato finale, lungo un minuto è apparso su internet con il titolo “La Passeggiata”,e immortala alcuni degli angoli più suggestivi del capoluogo, riportando idealmente all’atmosfera dell’Italia degli anni Sessanta.

Un’epoca felice, riproposta attraverso le strade antiche, vestiti alla moda, gente in Vespa, un po’ sogno e un po’ luogo comune perfetto da esportare oltreoceano per promuovere la birra italiana. Tra immagini veloci, inquadrature ravvicinate, sorrisi di modelle e bottiglie di birra illuminate, si scorge qua e là il profilo di Lodi, perfettamente riconoscibile in piazza della Vittoria, più sfumata in altri luoghi come via Ottone Morena o il bar AlTrentadueCafé di piazza Castello. Un sorso di nostalgia, nella bellezza e nel ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.