Alba da Far West a Peschiera
L’esterno della Galleria Borromea in un’immagine d’archivio

Alba da Far West a Peschiera

Ladri assaltano la Galleria Borromea e poi sparano ai carabinieri intervenuti per fermarli

Alba da Far West a Peschiera, dove una banda di malviventi, dopo aver assaltato la Galleria Borromea, ha esploso un colpo d’arma da fuoco verso i carabinieri che erano prontamente giunti sul posto. I militari hanno risposto al fuoco, ma i ladri si sono dileguati. Per fortuna nessuno è rimasto ferito nella sparatoria.

I ladri, cinque persone travisate da passamontagna, dopo aver asportato vario materiale tecnologico dal negozio Media World, al fine di guadagnarsi la fuga a bordo di autovettura Bmw scura, a fari spenti e a forte velocità hanno tentato di speronare la Fiat Punto dei carabinieri peschieresi e di investire il capo equipaggio della pattuglia, che intanto era sceso dal veicolo. Poi, hanno sparato dall’auto in fuga, senza colpire i militari.

Uno dei carabinieri, gettatosi sull’erba per evitare di essere investito, udito lo sparo ha risposto al fuoco esplodendo due colpi con la propria pistola d’ordinanza, mentre si trovava lateralmente all’auto della gang, che ha però ripreso la fuga facendo perdere le proprie tracce. La Sezione Operativa dell’Arma sta effettuando i rilievi. Le indagini stanno procedendo a tutto campo.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola venerdì 13 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.