“Lodi al Sole”, un... juke-box per tutti i gusti
Stefano Signoroni e The MC l’anno scorso a “Lodi al Sole”

“Lodi al Sole”, un... juke-box per tutti i gusti

Da Stefano Signoroni agli Hungryheart passando per il “trasformista” Michele Tomatis: è un weekend a tutta musica

Musica, musica e… sorprese. Perché se a dettare legge sarà lo spartito, il weekend di Lodi al Sole ha comunque in serbo appuntamenti per tutti i gusti. Con un grande nome, amatissimo in città e celebre anche nei circuiti che contano, come il crooner Stefano Signoroni; ma anche la musica più energica degli Hungryheart, fino ai “trasformismi” dello showman e mattatore Michele Tomatis.

Uno show di Michele Tomatis

Il piatto forte del fine settimana è in programma sabato 31 agosto, alle 21.30, in piazza della Vittoria, dove accompagnato dai The MC il ricercatore-artista Stefano Signoroni tornerà a incantare il pubblico con la sua voce calda e raffinata, esibendosi in cover di grandi artisti italiani e non: “Ci sarà una parte dedicata alla musica americana ispirata alle canzoni italiane con un omaggio a Dean Martin», promette il “crooner” lodigiano, già ospite in passato di trionfali serate nella sua città, strizzando l’occhio a Sinatra, Bacharach e tanti altri big.

Gli Hungryheart

Sempre sabato, l’alternativa alla grande musica è in programma alla Canottieri Adda, alle 21.30, dove dopo la grande serata agostana con il cabaret alla lodigiana di Birobò scocca l’ora di Michele Tomatis: l’artista di origini vercellesi, ma ormai da anni lodigiano d’adozione, promette uno show unico che fonde musica live, ballo, videoproiezioni e repentini cambi di costume. Domenica sera, invece, si tornerà in piazza della Vittoria per il live degli Hungryheart: reduce da una serie di concerti in Europa, la band composta da Josh Zighetti (voce), Mario Percudani (chitarra e voce), Stefano “Skool” Scola (basso) e Paolo Botteschi (batteria) assicura una serata da non perdere per chi ama il rock più duro.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola sabato 31 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.