“Paesi in Musica” si fa in due
Susie Georgiadis

“Paesi in Musica” si fa in due

Il festival della Bassa protagonista il sabato a Santo Stefano e la domenica a San Fiorano

Un weekend a tutta musica, anzi, a tutta “Paesi in Musica”. Sono infatti ben due gli appuntamenti in programma nel fine settimana per la 14esima edizione del festival cultural-musicale itinerante della Bassa. Si comincia sabato 3 agosto, alle 21.15, a Santo Stefano Lodigiano per il concerto “Melodie indimenticabili”, per fare bis 24 ore dopo a San Fiorano, dove andrà in scena il “duello tra dive” originariamente previsto per il 27 luglio, ma rinviato di una settimana per le previsioni meteo avverse.

Milica Ilic

A Santo Stefano la cornice dello spettacolo sarà cascina Santa Maria: è qui che il tenore Francesco Tuppo e il soprano Milica Ilic, accompagnati al pianoforte dal maestro Sabina Concari, daranno voce alle “Melodie indimenticabili”, un viaggio musicale che da Verdi e Donizetti condurrà fino a… Modugno e alla canzone popolare italiana.

A San Fiorano invece l’appuntamento domenicale è nel parco della scuola primaria, dove i soprani Susie Georgiadis e Paola Cigna, accompagnate dal maestro Andrea Albertini al pianoforte, saranno le protagoniste di “Duelling Divas – Dive all’Opera”, uno concerto-spettacolo a colpi di acuti che riprendendo lo schema delle grandi rivalità tra dive, come quella tra Maria Callas e Renata Tebaldi, promette grande divertimento.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola sabato 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.