Il concertone di Radio Italia raddoppia Sting ospite d’onore tra i big di casa
Il concerto di Radio Italia in un’immagine di archivio

Sting ospite del concertone di Radio Italia

Alla data milanese del 27 maggio si aggiunge la tappa di Palermo il 29 giugno

Lo show di Radio Italia è diventato negli anni un appuntamento classico della stagione all’aperto dei grandi concerti. Una sorta di contenitore che fa anche da apertura alla programmazione nazionale. Una vetrina che offre al pubblico la possibilità di vedere dal vivo tanti beniamini di casa, un’opportunità per tanti visto che il concertone milanese è sempre stato tradizionalmente aperto a tutti e premiato da folle “oceaniche”. Una formula fortunata che quest’anno si sdoppia dato che oltre alla tradizionale tappa milanese toccherà anche Palermo, al Foro Italico, sabato 29 giugno. Intanto è stato annunciato il cast dell’evento gratuito in programma lunedì 27 maggio in piazza Duomo, nel capoluogo lombardo, giunto all’ottava edizione.

Marco Mengoni sarà tra i protagonisti del concerto

In più gli organizzatori hanno anticipato (nella conferenza stampa di oggi a Palazzo Marino a Milano) che il concerto il 4 ottobre sbarcherà anche a Malta per una tappa oltre confine. Intanto è stato annunciato il cast dell’evento gratuito in programma lunedì 27 maggio in piazza Duomo, nel capoluogo lombardo, giunto all’ottava edizione. Sul palco un mix di nuove leve del rap e del pop e nomi consolidati del panorama nazionale: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo. Il cartellone è completato poi da un nome di prestigio internazionale come Sting. Lo spettacolo sarà presentato ancora una volta dal duo formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Lo show sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming, oltre a tutte le interazioni social. Partner televisivo è Discovery Italia, che trasmetterà il concerto milanese su Real Time e Nove.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola giovedì 18

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.