Grandi classici “restaurati” sulla ribalta di Casale
Un frame dal celeberrimo film di Marin Scorsese “Toro scatenato” (1980), primo del poker in programma a Casale

Grandi classici restaurati sulla ribalta del “Carlo Rossi” di Casalpusterlengo

Scatterà a gennaio nella sala di piazza del Popolo l’iniziativa del Circolo del Cinema Blue

Film classici restaurati tornano in sala dal mese di gennaio del 2019. L’iniziativa è del Circolo del Cinema Blue di Casalpusterlengo, in collaborazione con la Cineteca di Bologna. «Il progetto - spiegano i soci del circolo cinematografico casalese - prevede la presentazione di grandi classici, completamente restaurati e pronti a tornare dove devono essere visti: al cinema. Si tratta di quattro proiezioni gratuite serali per chi si iscrive al Circolo del Cinema Blue e quattro proiezioni gratuite mattutine per gli studenti delle scuole del territorio». Direttamente dal Festival del Cinema Ritrovato si potrà vedere a Casalpusterlengo nel corso del 2019, fra gli altri, Toro scatenato di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Cathy Moriarty e Joe Pesci, film del 1980 in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Una scena da “Novecento” di Bernardo Bertolucci

In cartellone ci sarà anche Novecento, film di Bernardo Bertolucci, con Robert De Niro, Gérard Depardieu, Dominique Sanda, Donald Sutherland, Burt Lancaster e Stefania Sandrelli.
Da segnalare che il tesseramento del Circolo del Cinema Blue per l’anno 2019 ha un costo di 10 euro ed è aperto al Teatro Comunale, tutti i mercoledì sera prima delle proiezioni e su Facebook o via mail: circolodelcinemablue@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.