Vai col liscio... aspettando Shakespeare
Un concerto in piazza di Beppe e la Oscar Band

Vai col liscio... aspettando Shakespeare

Lodi al Sole celebra un nuovo weekend: si parte il sabato con Beppe e la Oscar Band, poi domenica il reading teatrale sul Bardo

Un ballo amatissimo, e l’amore del Bardo.Oscillerà così il nuovo weekend di eventi di “Lodi al Sole”, pronto a offrire un fine settimana di iniziative capace di soddisfare una platea davvero ampia di appassionati. Nel segno della tradizione sarà l’appuntamento del sabato sera, in piazza della Vittoria, pronta a scatenarsi con il liscio di Beppe e la Oscar Band: più romantico l’evento del giorno dopo, domenica, quando a dettare legge saranno il teatro e la letteratura, nel nome del grande William Shakespeare.

Insomma: due eventi molto diversi tra loro, ma accomunati dalla garanzia offerta dai rispettivi interpreti. Beppe e la Oscar Band, infatti, sono una certezza per gli amanti del liscio. In piazza della Vittoria, dove terranno banco dalle 21.30 del sabato sera, si sono già esibiti in passato. Come in tanti altri luoghi del Lodigiano e dl Sudmilano. Il risultato? Sempre lo stesso: per chi ama il liscio (ma non solo) e l’allegria della sua musica, l’orchestra rappresenta una sicurezza, con il piacere di passare dal pop alla bossanova, fino alla musica revival anni Settanta e Ottanta.

Marta Ossoli e Mimmo Manni in piazza broletto durante il precedente reading teatrale

Domenica invece a fare da cornice al reading teatrale su Shakespeare sarà piazza Broletto: una location ideale per i due interpreti, Mino Manni e Marta Ossoli, che dopo averla riempita e (convinta) sette giorni prima con l’Inferno di Dante puntano al bis per parlare d’amore, in un filo invisibile che intreccerà le opere del Bardo: «Quando abbiamo costruito lo spettacolo, è stato sorprendente notare che nelle pagine dell’autore si ritrova l’amore in tutte le sue sfaccettature», spiega Manni. Quello su Shakespeare sarà il penultimo appuntamento con la coppia Manni-Ossoli: per il gran finale appuntamento il 26 agosto con Manzoni e i Promessi Sposi.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola sabato 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.