Donne sul palco a San Fiorano per un “viaggio” nel bel canto

Donne sul palco a San Fiorano per “Paesi in Musica”

La quarta tappa del festival della Bassa sbarca domenica 22 a San Fiorano nel segno di Puccini

Da Tosca a Musetta, attraverso i capolavori di Giacomo Puccini. Sarà un “viaggio” tra l’opera, l’operetta e la melodia leggera, alla scoperta dei diversi ruoli della donna sul palcoscenico, quello che attende gli appassionati con “Paesi in Musica”, il festival cultural-musicale della Bassa che domenica 22 luglio celebra la sua quarta tappa fermandosi a San Fiorano: l’appuntamento, a ingresso gratuito, è alle ore 21 nel giardino della scuola elementare (ma in caso di maltempo tutto sarà spostato in chiesa parrocchiale) con il concerto-spettacolo intitolato Piano con le donne.

«Si tratta di uno spettacolo brioso e tutto al femminile – spiega il direttore artistico di” Paesi in Musica” Alessandro Bertolotti – , un concerto-spettacolo molto collaudato e dalle tante repliche, già rappresentato anche nella nostra zona, due volte a Piacenza, una a Codogno ed una a Somaglia».
Piano con le donne piace davvero tanto, da qui l’idea di riproporlo anche quest’anno – prosegue Bertolotti - . Quel che attende sono arie e duetti da celebri opere ed operette, musical e canzoni, con le divertenti gags delle due protagoniste, in perenne duello vocale tra loro. Che dire: divertimento assicurato».

Sostenuto dal Comune di San Fiorano, lo spettacolo è ad ingresso libero e vede la collaborazione dell’associazione culturale “La Margherita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.