Fra risate, balli, musica e canzoni il Ramo festeggia la sua stagione
Il duo Rossi-BIgnami sul palco delle Vigne

Il Ramo festeggia la sua stagione fra risate, balli, musica e canzoni

Nel fine settimana è andato in scena al teatro alle Vigne di Lodi il tradizionale saggio di fine anno della “scuola” lodigiana

Una grande festa di musica, teatro, danza. Il Ramo, scuola d’arte e spettacolo, punto di riferimento lodigiano per la promozione e l’insegnamento delle discipline artistiche – in particolare della danza – ha festeggiato così nel fine settimana la chiusura dei suoi corsi al teatro alle Vigne.

Dopo lunghe ore di estenuanti prove il sipario finalmente si è aperto venerdì alle 21 su “La libertà di... ridere” - titolo ispirato dall’omonima canzone di Giorgio Gaber -: uno spettacolo che ha registrato il tutto esaurito in platea ricco di performance di danza, canto e recitazione con ospiti di riguardo come i due beniamini della comicità lodigiana Franco Rossi e Bigno Bignami, l’attore e performer Alessandro D’Auria, il cantante Gigi Franchini e, direttamente dal programma di Amici, il ballerino Oliviero Bifulco.

Lo spettacolo del Ramo

Sul palco - per riassumere l’attività della scuola lodigiana - si sono susseguite a un ritmo frenetico per tre ore di spettacolo la compagnie di street dance: breakdance e hip hop, danza jazz e musical (broadway jazz), videodance, danza moderna e contemporanea, accompagnate dalla musica live della Band Arrested Four.

Da menzionare le spassose incursioni del duo Rossi-Bignami con delle nuove, freschissime ed esilaranti gag; i due mattatori probabilmente hanno in serbo qualcosa di nuovo per il futuro, staremo a vedere quali sorprese ci riserveranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.