Arriva in sala “Parasitic twin” il thriller gotico di Franco Forte
Lo scrittore Franco Forte

Arriva in sala “Parasitic twin” il thriller gotico di Franco Forte

La sceneggiatura del film è firmata dall’autore di Casaletto, nostro collaboratore

Dalla carta al grande schermo. Un passaggio che è ormai abituale per Franco Forte, lo scrittore, firma del nostro quotidiano, che è autore della sceneggiatura di “Parasitic Twin”, film in arrivo questo fine settimana sugli schermi. Un “thriller gotico”, un film sull’inquietudine che esplora i territori oscuri delle paure più profonde e ancestrali dell’animo umano, come lo definisce l’autore. Esce oggi al cinema (anteprima al Savoy di Roma) Parasitic Twin, opera di All Zammi (nome d’arte di Claudio Zamarion, uno dei più importanti direttori della fotografia del cinema italiano) scritto da Franco Forte in collaborazione con Francesco Spagnuolo.

“Parasitic twin”

«L’idea del film nasce da una serie di suggestioni derivanti da questa strana sindrome che prende il nome di “gemello parassita”, un fenomeno molto raro in medicina – racconta Franco Forte -. Ci siamo documentati parecchio su questo argomento e abbiamo creato una storia di fantasia: non è un horror, ma un thriller gotico, inquietante e d’atmosfera».

Il film è stato girato in lingua inglese e poi tradotto in italiano: è stato pensato anche per essere distribuito all’estero e per partecipare, nei prossimi mesi, ai principali festival internazionali». A breve Parasitic Twin verrà presentato anche a Milano, nel circuito Uci Cinemas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.