Mulazzano, a fuoco di notte il capannone di una ditta edile - GUARDA IL VIDEO
Le operazioni dei vigili del fuoco

Mulazzano, a fuoco di notte il capannone di una ditta edile - GUARDA IL VIDEO

Sul posto i vigili del fuoco di Lodi e Sant’Angelo, cause da accertare. Nel magazzino anche bombole di gas liquido che per fortuna non sono esplose. La Procura aprirà un fascicolo di indagine.

Mulazzano

Sono fase di accertamento le cause del rogo che ha colpito nella serata di venerdì 17 aprile il capannone di una ditta edile in via Pasteur a Mulazzano. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco inviate dal comando provinciale di Lodi e dal distaccamento volontari di Sant’Angelo Lodigiano. Le fiamme hanno intaccato alcune lastre in lamiera esterne al capannone e danneggiato anche un mini escavatore. Dopo aver spento l’incendio i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti per risalire alle cause del rogo. L’allarme è scattato attorno alle 21.30 e stando a una prima ricostruzione sarebbe stato il sistema antifurto a entrare in azione e ad avvisare uno dei responsabili dell’impresa, che si è rivolto al “112” e ha richiesto l’intervento dei pompieri. Sul posto otto vigili del fuoco con un’autopompa, una botte e un’autoscala, seguiti dai carabinieri che hanno effettuato un primo sopralluogo. Il tempestivo intervento ha contenuto le fiamme a una parte piuttosto limitata del complesso, che si trova nella zona industriale di Roncomarzo, non lontano da alcune abitazioni. Rinvenute anche sette bombole di gpl, che fortunatamente non sono esplose. Tra le prime ipotesi, non si escludono cause accidentali, forse un corto circuito: l’impresa risulta fosse al momento chiusa per lo stop di tutti i cantieri non urgenti imposto dalle norme anticoronavirus, e non sarebbero stati evidenziati segni di effrazione. L’orario serale, all’inizio del fine settimana, è però una costante in molti incendi di siti produttivi. Fortunatamente i danni in questo caso appaiono limitati. La ditta non sarebbe coperta da un’assicurazione contro gli incendi, sarà comunque aperto un fascicolo in Procura.

Mulazzano, l’incendio

Mulazzano: l’incendio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.