Parte domani l’operazione mascherine: la consegna avverrà zona per zona
In coda per ottenere le mascherine, a Lodi via alla consegna gratuita

A Lodi parte giovedì l’operazione mascherine

La distribuzione avverrà zona per zona con un limite di due mascherine a famiglia

Mascherine gratis consegnate per le vie di Lodi da agenti della polizia locale, volontari della protezione civile e croce rossa. Si comincerà da domani con la zona Laghi, l’Oltreadda e le frazioni di Riolo e Fontana. Gli incaricati non suoneranno porta a porta, ma saranno annunciati da un altoparlante e le persone potranno ricevere così le protezioni contro il virus.

Nel capoluogo saranno distribuite 17mila mascherine messe a disposizione da Regione Lombardia e 20mila donate dalla municipalità di Jinan (Cina). Il servizio si svolgerà dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ecco il calendario completo che coinvolgerà tutti i quartieri: come detto, si partirà dalla zona Laghi, Oltreadda, le frazioni di Riolo e Fontana; poi venerdì 10 aprile toccherà alle Fanfani, Pratello, San Grato, Martinetta e Torretta; sabato 11 aprile si passerà al centro storico; martedì 14 aprile con il megafono agenti e volontari saranno a San Bernardo e frazione Olmo; mercoledì 15 aprile all’Albarola; per chiudere giovedì 16 aprile nel quartiere San Fereolo. Ogni famiglia avrà diritto ad un massimo di due mascherine e il ritiro potrà essere effettuato da un solo componente per nucleo che dovrà esibire un documento di identità. A partire dalle 18 e fino alle ore 19 chi ne fosse ancora sprovvisto, potrà ritirare le mascherine nei punti di distribuzione, dove la polizia locale, la Protezione civile e la Croce rossa effettueranno la consegna fino ad esaurimento delle scorte assegnate a ciascuna zona, garantendo il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone. I punti di distribuzione coprono buona parte della città. Per informazioni (ad esempio per chi non può uscire di casa) è possibile scrivere all’indirizzo mail coc@comune.lodi.it o telefonare al centro operativo comunale di Protezione civile 0371\409601 per richiedere le mascherine.  
Matt. Bru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.