Un quarto di secolo portato benissimo, il centro “Il Castello” non conosce declino
Uno scorcio del centro commerciale di Sant’Angelo

Sant’Angelo, venticinque anni di successi per il centro commerciale “Il Castello”

La struttura è un punto di riferimento per tutto il territorio con i suoi 48 negozi

Settemila presenze al giorno, con almeno 500 persone sempre all’interno del centro, in ogni momento della giornata. Tra insegne storiche - da Store House a Paolino, da Scarpe e Scarpe a Bulli e Pupe - e nuovi arrivi, come la clinica dentale che ha aperto i battenti lo scorso anno, o il sushi restaurant, Sushi-Ko, che aprirà entro fine gennaio. Compie 25 anni il centro commerciale “Il Castello” di viale Trento e Trieste e sembra non conoscere declino l’appeal verso la galleria di negozi diventata punto di riferimento per tutto il territorio del Santangiolino e dintorni.

Quarantotto negozi in tutto, legati ad una destinazione d’uso precisa - significa che rimane stabile la geografia del commercio all’interno, tra negozi di abbigliamento, di scarpe, la gioielleria, i due bar, l’abbigliamento sportivo - , i ricambi non hanno mai portato ad avere vetrine vuote per molto tempo.

La gestione è nella mani del cda del consorzio - nove membri elettri per tre anni tra gli stessi consorzisti, coloro che hanno quindi attività all’interno - da gennaio 2020 è cambiata la direzione, per 24 anni affidata alla società Agire, oggi nelle mani di Alberto Bertoli, nominato dal cda, anche presidente della Bcc Laudense. «C’è grande entusiasmo e voglia di fare - racconta in galleria - , vedremo di gestire al meglio il centro commerciale, come è stato gestito negli anni precedenti, mantenendo lo stesso standard qualitativo. Stiamo poi lavorando ad una ricca programmazione di eventi per il 2020, per rendere questo luogo sempre più attrattivo e di riferimento per il territorio di Sant’Angelo e oltre». Si parte per la festa patronale di Sant’Antonio, con la distribuzione di oltre 2mila offelle in galleria a cura del Consorzio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.