La Paullese sarà messa in sicurezza, stop alla svolta verso l’area commerciale

La Paullese sarà messa in sicurezza, stop alla svolta verso l’area commerciale

Intervento nel territorio di Spino nei pressi del ponte di Bisnate

Sarà chiuso dal guard rail l’accesso all’area commerciale sulla Paullese. Una soluzione drastica per la messa in sicurezza di un tratto dell’ex statale particolarmente critico, dove la viabilità passa improvvisamente da due a una corsia per senso di marcia e in un punto particolarmente pericoloso per i numerosi incidenti stradali - in due casi mortali - che si erano verificati nel 2019. L’intervento va a sommarsi a quello già effettuato a metà dicembre che aveva visto il posizionamento della segnaletica stradale per indicare meglio il curvone che collega la superstrada al rettilineo.

«L’intenzione della Provincia di Cremona, che è responsabile della sede stradale, è quella di chiudere l’accesso a raso posizionando una barriera su tutta la sponda destra della strada della Paullese (per chi da Zelo è diretto verso Spino), dove è collocata l’area commerciale - spiega Gaetano Papagni, comandante della polizia locale di Spino -. Quella dove si trovano due ristoranti, uno peraltro appena aperto, ma a cui era comunque stata comunicato il provvedimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.