Polizia locale, a Castiglione arriveranno nuovi agenti
Patto fra tre Comuni per implementare il servizio di polizia locale

Più sicurezza a Castiglione, arriveranno nuovi agenti di polizia locale

Grazie all’accordo con i Comuni di Bertonico e Terranova

Patto fra Castiglione, Bertonico e Terranova: arriva la “super polizia”. Nel prossimo consiglio comunale sarà presentata la convenzione fra i tre enti pubblici relativa al servizio di polizia locale. Si tratta di un accordo che vedrà l’ufficio di polizia locale di Castiglione comporsi di tre agenti: i due di Castiglione (fra cui il comandante Angelo Bertolotti) e l’agente di Terranova (anche se attualmente prestava servizio verso un altro ufficio a Lodi).

«Questa convenzione fa parte di un percorso di riorganizzazione degli uffici e del personale che prevede alcune collaborazioni nel settore del sociale, della ragioneria, del commercio e ora anche della polizia locale – spiega il vicesindaco Stefano Priori -: in particolare, il percorso portato avanti nel settore della polizia locale vede Castiglione passare da un solo agente a tre: la seconda figura è stata assunta da questa amministrazione comunale tramite apposito concorso pochi mesi fa, mentre la terza figura viene messa a disposizione da Terranova, ma l’intera squadra farà a capo a Castiglione».

Bertonico era già in convenzione con Castiglione pur non portando “dote” in termini di personale. Il potenziamento della polizia locale garantirà a Castiglione maggiore presenza su strada, per i controlli sulle vie del paese ma anche lungo la strada provinciale 591 per monitorare il rispetto dell’ordinanza anti – tir oggi disattesa proprio in mancanza di controlli costanti e quindi di sanzioni a pioggia. Ma la convenzione a tre permetterà agli enti coinvolti di partecipare con maggiore forza anche a eventuali bandi per l’ottenimento di contributi, a favore di strumentazioni per esempio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.