Le sardine in piazza anche nella Bassa
Un gruppo di sardine lodigiane che ha manifestato a Milano

Le sardine in piazza anche nella Bassa

Mobilitazione per un flash mob, il 22 dicembre, a Codogno

Codogno

Le sardine si organizzano anche nella Bassa. L’obiettivo è promuovere un flash mob, il 22 dicembre, in piazza XX settembre, a Codogno

Domenica pomeriggio, intanto, sono partite da Lodi, per la manifestazione di Milano, 50 sardine del territorio.

A Lodi il manifesto delle sardine ha superato le 200 firme e sta per nascere una pagina Facebook.

«Le piazze - commenta per le sardine la lodigiana Elo De Agostini - si stanno differenziando sempre più da ciò che avviene in rete: online, tanti non si spiegano come sia possibile che le sardine non abbiano un’identificazione partitica. Nella piazza, invece, questa pressione di dover essere rappresentati per forza da qualcuno, o da qualcosa, non c’è. A Milano, in piazza, c’erano tantissime famiglie, giovani che solitamente si vedono quando vengono chiamati in causa i diritti civili. È un’onda che non si sta fermando e credo vada cavalcata».

«È bello - commenta l’ex assessore del Comune di Lodi Andrea Ferrari - che l’Italia torni a indignarsi per quello che stava accadendo con la Lega al governo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.