Sgomberato accampamento dal parcheggio dell’Ikea
L’intervento della polizia locale

Sgomberato un accampamento dal parcheggio dell’Ikea

La polizia locale di San Giuliano è entrata in azione per allontanare due famiglie e i loro mezzi

Giovedì sera hanno parcheggiato le due roulotte e il camper nell’area di sosta dell’Ikea e hanno scaricato le acque nere sulla strada. Forse le due famiglie romene pensavano di farla franca e invece ieri sono state raggiunte da due pattuglie della polizia locale che hanno elevato multe per più di mille euro e ordinato l’immediato sgombero. «Le sanzioni sono state diverse – spiega l’assessore alla sicurezza Daniele Castelgrande –: è stato contestato, in base al regolamento di polizia urbana, l’accampamento abusivo, e lo scarico di acque nere sulla carreggiata vietato dal codice della strada».

Durante gli accertamenti è emerso che il camper era intestato a un prestanome (con 150 altri veicoli registrati) e per tale motivo verrà proposto per la radiazione. Gli agenti hanno anche appurato che una delle roulotte non era agganciata ad alcun veicolo e quindi è scattata un’ulteriore multa.

«Ancora una volta abbiamo dimostrato che il presidio del territorio è possibile - conclude l’assessore -: per troppi anni gli interventi dilatori hanno favorito il proliferare di accampamenti, ora invece c’è massima attenzione circa tali fenomeni. La musica è cambiata dall’insediamento della nostra giunta, in quanto abbiamo reso immediati gli sgomberi: siamo a ben 12 interventi di questo tipo eseguiti in questi due anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.