Nilfisk, c’è un raggio di sole: si fa avanti un acquirente
Un presidio dei lavoratori Nilfisk del 2018 al Ministero del Lavoro a Roma

Nilfisk, c’è un raggio di sole: si fa avanti un acquirente

Guardamiglio, manifestazione di interesse sul capannone

C’è un potenziale acquirente per lo stabilimento Nilfisk di Guardamiglio. A 10 mesi dall’accordo al tavolo ministeriale per le politiche attive di ricollocazione dei lavoratori e per la reindustrializzazione del sito produttivo stanno dando risultati. Dei 97 lavoratori in cassa integrazione già in 60 hanno trovato un’altra occupazione e altri 18 una soluzione che si concretizzerà nelle prossime settimane, mentre è ormai quasi a conclusione la trattativa per la cessione della fabbrica e del know out, con l’assunzione delle maestranze rimaste.

Un presidio dei lavoratori

Il nuovo operatore, su cui l’azienda mantiene uno stretto riserbo, è un gruppo internazionale del settore metalmeccanico, attivo nella produzione di macchinari industriali. Gli incontri per il perfezionamento della cessione sono entrati nella fase decisiva, e nel giro di poche settimane se non giorni potrebbe arrivare la fumata bianca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.