È iniziata la demolizione: addio alla scuola di Riozzo
Le ruspe al lavoro: la scuola è rimasta attiva fino a giugno, quando ospitava gli alunni della primaria melegnanese Frisi

È iniziata la demolizione: addio alla scuola di Riozzo

Sull’area, data in permuta, sorgeranno tre palazzine

Con la demolizione in questi giorni della vecchia scuola in via IV Novembre, la frazione cerrese di Riozzo dice addio ad un pezzo di storia al cui posto sorgeranno tre palazzine con tanto di piazza e negozi nel cuore del paese.

«Come ribadito a più riprese in passato, la vecchia scuola si presentava di dimensioni inadeguate rispetto alle nuove esigenze del mondo scolastico locale - afferma il sindaco di Cerro, Marco Sassi -: con l’impossibilità di prevedere un ulteriore ampliamento in via IV Novembre, è nata così l’idea di realizzare un nuovo istituto nella frazione di Cerro, che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello sull’intero territorio». E aggiunge: «Per quanto riguarda il futuro edilizio della zona, il progetto prevede la realizzazione di tre palazzine e di alcuni negozi, a cui si accompagnerà la creazione di una vera e propria piazza: corredata da negozi e spazi verdi, l’obiettivo è di farne il cuore pulsante del paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.