Con “GustaRiso” il Carnaroli torna protagonista dell’autunno
La presentazione dell’iniziativa gastronomica

Paullo imbandisce la tavola per la grande festa del Carnaroli

Scatterà il 18 ottobre la rassegna gastronomica dedicata al riso: quattordici i ristoranti coinvolti

Il Carnaroli torna protagonista dell’autunno paullese. Quattordici ristoranti del territorio che quest’anno hanno aderito alla rassegna gastronomica “GustaRiso”,L’edizione 2019 coinvolgerà oltre a Paullo, che è l’ente organizzatore, altri 8 Comuni, tre province e offrirà ai più esigenti una scelta tra 39 ricette per assaporare il “Re dei Risotti” durante cinque week end (venerdì, sabato, domenica) dal 18 ottobre al 17 novembre o infrasettimanalmente dal 22 ottobre al 21 novembre a Milano (martedì, mercoledì e giovedì).

Una rassegna in costante crescita, rinnovata nei menù e nelle tradizioni. «Abbiamo 14 ristoranti, tra loro c’è anche il Barbapedana di Milano, che porta il nome di un nostro cittadino, ossia Enrico Molaschi, che viene identificato come il cantastorie milanese per eccellenza» sottolinea il sindaco Federico Lorenzini.

La presentazione dell’evento, curato dalla città di Paullo, si è svolta in un luogo simbolo, al Molino delle Bufale di Achille De Vecchi. Proprio il papà Angelo, nel 1945, selezionò il seme che oggi è osannato nelle cucine dei grandi chef e celebrato in questa rassegna gastronomica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.