Buche e rattoppi con il catrame: una cura per il “salotto buono”
La situazione dei marciapiedi in viale Dante

Buche e rattoppi con il catrame: una cura per il “salotto buono” di Lodi

Interventi di riqualificazione in vista per piazza della Vittoria, viale Dante e corso Vittorio Emanuele

Il “paziente” sarà curato presto, e con la massima attenzione. Piazza della Vittoria tornerà ad avere una pavimentazione senza rattoppi con il catrame, così come le altre strade del centro storico. La rassicurazione arriva da Giulia Baggi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia-Alleanza lodigiana, la quale sottolinea che l’amministrazione guidata dal sindaco Sara Casanova ha stanziato 80mila euro per provvedere agli interventi. «La pavimentazione della piazza vive costanti sollecitazioni, sia per la presenza del mercato che per le numerose manifestazioni e, per evitare di renderla in parte inagibile, l’amministrazione comunale quando sorge un problema di sicurezza per il distaccamento di bolognini o cubetti, interviene con tempestività con manutenzioni provvisorie», spiega Baggi.

Giulia Baggi

La piazza principale della città non sarà l’unico punto interessato dai lavori: problemi sono infatti emersi anche in altre strade del centro storico, dove i sanpietrini sono scomparsi o sono stati accumulati vicino a piante o lampioni. Anche qui il comune interverrà, in particolare in corso Vittorio Emanuele e viale Dante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.