Lodi, nuova ciclabile per l’università: domenica inaugurazione con il sindaco
Lodi. la nuova ciclabile per l’università

Lodi, nuova ciclabile per l’università: domenica inaugurazione con il sindaco

Appuntamento alle ore 10.30, con ritrovo in viale Pavia-102, lato parcheggio del supermercato della Coop

Taglio del nastro per la ciclabile dell’università. La cerimonia si terrà domenica 13 ottobre 2019, alle ore 10.30, con ritrovo in viale Pavia-102, lato parcheggio Coop. Interverrà il sindaco Sara Casanova, con gli altri esponenti della giunta del Broletto.

La pista ciclopedonale raggiunge il campus universitario, partendo da via Oppizzio, nel quartiere San Fereolo. Il percorso consentirà agli studenti e al personale universitario di raggiungere il polo di Medicina veterinaria in sicurezza, sfruttando un sottopasso alla tangenziale (Strada statale 9) già esistente e precedentemente adibito a vettore irriguo.

II progetto è stato realizzato dal Comune di Lodi, in collaborazione con il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, e i lavori, conclusi alla fine di settembre, sono stati appaltati all’impresa Vima di Spigno Saturnia (Latina) per un valore di 192.031,65 euro.

«Con il collegamento ciclo-pedonale per l’università, l’amministrazione ha messo a punto un’importante opera che permetterà agli universitari di avvicinarsi con più semplicità al centro città - dichiara Giulia Baggi, vice presidente del consiglio comunale di Lodi ed esponente di Fratelli d’Italia -. E’ una realizzazione strategica di cui la città aveva bisogno per incentivare l’interazione tra il polo universitario e i suoi frequentatori con la realtà cittadina.Da studentessa non posso che essere orgogliosa di questo traguardo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.