Caritas, arriva lo “sportello anziani”

Caritas, arriva lo “sportello anziani”

Tutti i mercoledì dalle 15 alle 17, in via Cavour 31 a Lodi

Lodi

La Caritas apre lo “sportello anziani”: tutti gli interessati potranno rivolgersi in via Cavour 31 a Lodi, tutti i mercoledì dalle 15 alle 17; il numero di telefono è 0371.948130, mentre l’indirizzo mail servizi.caritas@diocesi.lodi.it. Un’iniziativa nata per capire quali sono le necessità delle famiglie.

«Un nuovo servizio per ascoltare, orientare e sostenere: lo sportello anziani nasce da un esigenza condivisa sul territorio del Lodigiano di farsi carico delle esigenze delle persone più anziane, sempre più sole e abbandonate», così spiega la Caritas.

«Lo sportello anziani nasce con l’obiettivo di cercare di approfondire quali sono i bisogni ancora scoperti - dice Paola Arghenini, responsabile del servizio -. Capita di frequente che le famiglie ci contattino per diverse necessità, dall’accudimento degli anziani al contrasto della solitudine».

Lo “sportello anziani” nasce per comprendere le nuove necessità delle famiglie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.