Due associazioni in cattedra per parlare di difesa abitativa
Il sindaco Francesco Passerini

Furti in casa, a Codogno due incontri per la sicurezza

L’iniziativa sulla difesa abitativa si terrà sabato 12 e sabato 19 ottobre

L’allarme per i furti e le intrusioni nelle abitazioni non si spegne mai, doppia serata per la «difesa abitativa». Esperti incontrano la cittadinanza per spiegare come prevenire i furti e difendersi legittimamente, ma anche il comportamento da tenere nel caso di aggressione. Gli incontri, organizzati dall’associazione Asd Tiro Sportivo Ak 47 Italia e dalla Asd Nippon Judo Casalpusterlengo si tengono sabato 12 e sabato 19 ottobre nella sala messa a disposizione dal Comune nel quartiere fieristico Vezzulli di via Medaglie d’Oro.

In città oggi non c’è un allarme specifico per la sicurezza, tantomeno quella abitativa, ma le ondate di furti nelle abitazioni che ciclicamente colpiscono paesi e cittadine non hanno risparmiato in passato Codogno.

Gli incontri, organizzati dall’associazione Asd Tiro Sportivo Ak 47 Italia e dalla Asd Nippon Judo Casalpusterlengo si tengono sabato 12 e sabato 19 ottobre nella sala messa a disposizione dal Comune nel quartiere fieristico Vezzulli di via Medaglie d’Oro. «Le due associazioni ci hanno proposto questo tipo di incontri che vanno a completamento della loro attività sportiva, e ci sono sembrate due buone occasioni per diffondere nella cittadinanza una cultura della sicurezza» spiega il sindaco Francesco Passerini motivando il patrocinio fornito dal Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.