Un successo oltre le aspettative per la 33esima edizione del Palio
Il Palio di domenica nel cuore del capoluogo

Un successo oltre le aspettative per la 33esima edizione del Palio

La soddisfazione di Bisleri, patron della manifestazione: «È sempre bellissimo vedere tanta gente»

Un successo in piena regola per la 33esima edizione del Palio, disputato domenica pomeriggio in piazza della Vittoria: «È sempre bellissimo vedere tanta gente ai lati della piazza e nel parterre - commenta Gigi Bisleri, patron del Palio e presidente del Club Wasken Boys -. Molto gradito anche il saluto del vescovo Maurizio Malvestiti, che per la prima volta è riuscito a vedere la nostra manifestazione intitolata al patrono. Anche i concorrenti dei rioni sono stati bravi, nonostante le difficoltà nella gara degli anelli, forse dettate dal vento che sbilanciava la lancia».

Commentando poi l’infausta ultima curva del Lodi Vecchio, Bisleri ha precisato: «Il Lodi Vecchio stava assaporando la vittoria ma anche se avesse tagliato per primo il traguardo avrebbe vinto solamente la cursa dei cavai - con il gonfalone della città - ma non il palio, perché sarebbe stato comunque superato di un punto dal Revellino Marte nella classifica generale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.