Lodi, venerdì ponte chiuso al traffico: parte la pulizia dei tronchi nell’Adda
Lodi, la pulizia dei tronchi dal ponte dell’Adda nell’ottobre del 2018

Lodi, venerdì ponte chiuso al traffico: parte la pulizia dei tronchi nell’Adda

Blocco della circolazione dalle 9 fino alle 12.30 e dalle 14 alle 17

Venerdì ponte chiuso per la rimozione dei tronchi dall’alveo. Il blocco del traffico scatterà il mattino dalle 9 e durerà fino alle 12.30, poi il divieto alla circolazione riprenderà alle 14 e si concluderà allea 17.

Gli interventi verranno svolti dal Consorzio Muzza Bonifica Bassa Lodigiana. «Interverremo con una decina di addetti, alcuni scenderanno in alveo, mentre sul ponte avremo una gru per il sollevamento dei tronchi – informa il direttore del Consorzio, Marco Chiesa – i tronchi saranno legati e sollevati sul ponte che rimarrà chiuso, qui verranno tagliati con una motosega e poi caricati su un mezzo di Linea gestioni per il corretto smaltimento».

Sempre dal Consorzio Muzza hanno specificato: «Dovremmo terminare tutte le operazioni entro le 17. Le previsioni meteo sono buone e la portata del fiume è ridotta, in modo da consentire di svolgere attività direttamente in alveo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.