Arriva al capolinea l’avventura di Cantoni
Sopra il mega store Cantoni, aperto più di 40 anni fa su di una superficie di 7mila metri quadrati

Sant’Angelo, arriva al capolinea l’avventura di Cantoni

Chiude «per sempre» lo storico Centro Moda, dieci dipendenti restano senza lavoro

Gli occhi di Roberto sono umidi, le lacrime appese alle palpebre. E non potrebbe che essere così per chi, negli ultimi dieci anni, ha fatto di tutto per evitare il momento con cui oggi deve fare i conti. Chiude lo storico Centro Moda Cantoni di Sant’Angelo Lodigiano. Per sempre, come recitano i cartelli a caratteri cubitali che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta i tanti che sono passati da viale Trento e Trieste negli ultimi due giorni. E si ferma una storia che, da Sant’Angelo, è arrivata in ogni angolo della provincia e oltre e che negli ultimi cinquant’anni è stata sinonimo di abbigliamento e di qualità per intere generazioni, per cercare l’abito perfetto, il soprabito, la calzatura giusta o la borsa per ogni occasione.

I cugini Cantoni

Un momento che per i protagonisti è insieme dolore, rabbia e frustrazione, per un’altra saracinesca che si abbassa per non rialzarsi più, per dieci dipendenti che perdono il posto di lavoro. E per i clienti affezionati è dispiacere e incredulità, sentimenti che sono già diventati una valanga di affetto nelle ultime ore.

«La crisi c’era da tempo, anzi, da almeno dieci anni combattiamo per restare aperti e forse, se avessimo deciso anni fa di chiudere, oggi non saremmo in questa situazione» racconta Roberto Cantoni, socio titolare della società Centro Moda Cantoni, insieme al fratello Maurizio e ai cugini Gaetano e Anita.

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola 8 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.