San Bassano, che sorpresa E gli studenti se la cavano
Un momento del duello tra le squadre di San Bassano e dell’Univesità

Palio di Lodi, a sorpresa di piazza seconda la squadra di San Bassano

Il paese legato alla città nel nome del santo patrono è riuscito a salire sul podio

Se la vittoria del Revellino Marte - che ha conquistato all’ultimo respiro il 33esimo Palio di Lodi - non sorprende, in piazza della Vittoria ci sono stati comunque tanti altri colpi di scena. È arrivato del tutto inaspettato infatti il piazzamento al secondo posto della squadra di San Bassano, il paese del Cremonese accomunato a Lodi dal santo patrono, un gradino sopra al Lodi Vecchio.

Anche il rione dell’Università ha rappresentato una delle novità assolute dell’edizione 2019 del Palio. I giovani studenti di Veterinaria si sono classificati al quinto posto.

Tanto divertimento e tanta fatica anche per la squadra di Porta Adda, nata dall’unione tra i rioni Borgo e Maddalena, un tempo acerrimi rivali e oggi sotto la stessa bandiera. Il nuovo rione si è classificato al sesto posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.