Pioggia di multe per i veicoli non assicurati
La provinciale 19 che collega Graffignana a Sant’Angelo, dove è stato attivato il dispositivo Lince (foto d’archivio)

Pioggia di multe per i veicoli non assicurati

Graffignana, il dispositivo Lince scopre 41 auto irregolari in un mese

Un mese di occhio di Lince scova più di un veicolo irregolare al giorno a Graffignana. È stato attivato il primo settembre il nuovo dispositivo per la lettura targhe Lince, in grado di interrogare in tempo reale i database per la verifica della regolarità dei pagamenti delle assicurazioni auto e delle revisioni. In 30 giorni sono 41 le auto irregolari scovate. «Aiuto importante per togliere dalla circolazione veicoli pericolosi, che in caso di incidente magari diventano motivo di fuga da parte dei guidatori», spiega il comandante della polizia locale di Graffignana Giuseppe Davini.

Il dispositivo, arrivato grazie a un finanziamento da bando regionale vinto a gennaio, ha individuato in un mese di applicazione 41 mezzi le cui targhe presentavano irregolarità. I casi di mancata assicurazione sono stati 6, gli altri 35 hanno riguardato invece le revisioni non aggiornate, anche se per 8 di queste non è scattata l’immediata sanzione ma solo l’avviso di rilevazione dal momento che la scadenza era passata da poco tempo e per alcuni veicoli è possibile circolare con revisione scaduta a patto di avere già prenotato la visita presso un centro autorizzato.

Le rilevazioni sono avvenute soprattutto lungo il tratto di strada provinciale 19 Graffignana-Sant’Angelo, per una questione statistica, dato che i passaggi sono molto più numerosi che in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.