Sorpresa in Broletto, riapre il punto Inps
La riapertura dello sportello Inps

Melegnano, telenovela finita in Broletto, il punto Inps riapre lunedì

Dopo due mesi di chiusura riprende il servizio con orari regolari: lo annuncia un cartello all’ingresso dell’ufficio

Dopo oltre due mesi di chiusura, la prossima settimana riaprirà finalmente il Punto Inps in Comune, dove al momento non prenderà il via il servizio su appuntamento. Dopo aver ricevuto la comunicazione dallo stesso sindaco Rodolfo Bertoli, con tanto di cartello affisso all’ingresso dello sportello al piano terra del municipio, ieri mattina i dipendenti comunali hanno annunciato la riapertura fissata per lunedì: almeno in questa fase il servizio sarà attivo regolarmente e non solo su appuntamento, come era stato invece comunicato nei giorni scorsi.

Dopo essere stati subissati da decine di telefonate, intanto, gli uffici comunali invitano gli utenti a chiamare il numero verde (803164 da numero fisso o 06164164 da cellulare) per chiedere informazioni sull’attività dell’Inps a Melegnano. Sta insomma per concludersi una telenovela iniziata alla fine di luglio quando, motivata con la necessità di adeguare i locali comunali, la direzione provinciale dell’istituto di previdenza ne annunciava la chiusura senza però indicare la data di riapertura. Complice la mancanza di notizie certe, si è fatta quindi sempre più palpabile la preoccupazione tra la popolazione locale, per la quale non è certo semplice raggiungere lo sportello Inps di San Donato al di là della Paullese.Proprio per questo motivo l’ex vicesindaco ed oggi leader locale della Lega Enrico Lupini ha presentato un’apposita petizione corredata da 357 firme per invocare il ripristino del servizio in tempi brevi: dopo aver chiesto chiarimenti ai vertici territoriali dell’istituto, il sindaco Pd Bertoli ha dunque rassicurato sulla permanenza a Melegnano del Punto Inps, che lunedì mattina dovrebbe finalmente riaprire i battenti. 
St. Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.