Un milione di spettatori per il risotto di Virtuani
Poletti e Virtuani a Unomattina

Brembio, il risotto di Virtuani su Rai Uno supera il milione di spettatori

Audience alle stelle per lo chef lodigiano e per la sua ricetta con il pannerone

Il pannerone fa il pieno di ascolti: audience alle stelle per lo chef di Brembio Simone Virtuani che venerdì mattina ha partecipato al noto programma televisivo «Uno Mattina» (in onda su Rai1), cucinando in diretta il risotto pannerone e pere, un “classico lodigiano”, rivisitato però dallo chef del ristorante brembiese “Ca del parto”. La ricetta di Virtuani ha incollato ai teleschermi un milione di telespettatori.

«Ritengo che questo passaggio televisivo sia stata un’occasione importante per mettere al centro un prodotto del territorio come il formaggio pannerone lodigiano che si potrà reperire anche alla manifestazione «Le Forme del Gusto» osserva Mauro Parazzi, ideatore de «Le Forme del Gusto», manifestazione attesa questo fine settimana (27-29 settembre) a Lodi e alla quale interverrà anche il caseificio Carena di Caselle Lurani che produce il pannerone.

«l piatto è stato un successo – commenta Virtuani, da 22 anni re delle cucine -: di fatto ho scelto di proporre un piatto basato su un prodotto d’eccellenza, identificativo del nostro territorio, il pannerone, abbinandolo come sempre alle pere, ma rivisitandolo con dei ribes e con altri piccoli accorgimenti per bilanciare in maniera corretta l’acidità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.