Camion si ribalta, gasolio nel canale
Il camion ribaltato (foto Gozzini)

Camion si ribalta, gasolio nel canale

Soccorsi all’opera sulla provinciale 142 tra Casalpusterlengo e Somaglia

Un camion carico di prodotti alimentari si è ribaltato sulla provinciale 142 tra Casalpusterlengo e Somaglia: nell’incidente il serbatoio ha perso il gasolio che è finito nel canale a fianco della strada. Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha informato dello sversamento l’Arpa.

Sversamento nel canale

L’incidente è avvenuto attorno alle 12.30. Al momento sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica. Il mezzo pesante intanto resta sdraiato nel fossato, in attesa di essere recuperato. Ricevuto l’allarme, sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Croce Casalese. Le condizioni del conducente fortunatamente non hanno destato particolare allarme.

Il recupero del camion uscito fuori strada non sarà completato prima di sera se non addirittura mercoledì mattina, e in quel momento la provinciale 142 Casale-Somaglia verrà chiusa al traffico per consentire ai mezzi di operare. Intanto sul posto sono in corso i controlli di Arpa: stando alle informazioni raccolte il camion sarebbe finito nel canale avrebbe sversato nel canale principalmente raffreddante e olio dei freni fortunatamente in modica quantità. L’incidente ripropone il problema del transito di mezzi pesanti lungo la provinciale dov’è vietato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.