Nel week end via Conciliazione ha fatto le prove da zona pedonale
Via Conciliazione chiusa alle auto

Melegnano, per un giorno la strada della discordia diventa il regno dei bambini

Per la Settimana della mobilità sostenibile, via Conciliazione chiude al traffico e si trasforma in parco giochi

La centralissima via Conciliazione chiude al traffico e la “strada della discordia” nel cuore di Melegnano diventa per un giorno il regno dei bambini. Su iniziativa della sezione locale della Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) nell’ambito della Settimana della mobilità sostenibile, l’isola pedonale sperimentale istituita tra l’incrocio con via Frisi e via Castellini ha ospitato dibattiti e momenti di intrattenimento.

«In determinati orari della giornata vogliamo chiudere al traffico via Conciliazione, dove i pedoni potranno passeggiare in tutta tranquillità» ha affermato il sindaco Rodolfo Bertoli incalzato dall’ex presidente nazionale della Fiab Giulietta Pagliaccio. «Sarà ovviamente un processo graduale, ci confronteremo con le varie realtà locali - ha chiarito Bertoli -: a partire proprio dall’associazione dei commercianti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.