Logistica, cantiere entro fine anno
L’area a Livraga che ospiterà la logistica delle banche

La logistica di Livraga, cantiere entro fine anno

Il progetto del magazzino per i documenti bancari è approdato allo Sportello unico di Casale

Livraga, logistica delle banche: l’operazione è approdata allo sportello unico, entro fine anno il cantiere. Concluso l’iter che interessava la Provincia di Lodi, siglata l’intesa fra Provincia, Comune di Livraga e Comune di Ospedaletto, e approvato il piano di urbanizzazione nel consiglio comunale livraghino, l’investimento si avvia a passare dalle carte ai lavori.

La struttura sarà realizzata all’interno di un ambito territoriale già produttivo che è pari ad oltre 120mila metri quadrati e di cui fa parte proprio il grande capannone da 50mila metri quadrati destinato ad ospitare un mega-magazzino per conservare documenti di istituti bancari e finanziari.

Il piano fa riferimento ad una società immobiliare, la Giglio 2, ma l’iniziativa della logistica delle banche è condotta dalla società milanese Akno e proprio lo scorso febbraio Provincia di Lodi, Comune di Livraga e Comune di Ospedaletto hanno approvato un protocollo di intesa d’ambito.
Nell’intesa sono previste compensazioni per circa 1.200.000 euro. Fondi destinati a opere viabilistiche nei comuni di Livraga e Ospedaletto, in primis la ciclabile fino alla zona ex Fornace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.