Ciclabile verso la MM3, sopralluogo al cantiere
Il sopralluogo sulla ciclabile

La ciclabile tra San Donato e Peschiera si prepara a scavalcare il Lambro

In settimana inizieranno i lavori per la posa dei piloni del ponte destinato ad unire i due tronconi dell’opera

La ciclabile San Donato-Peschiera si prepara a scavalcare il fiume Lambro. Saranno posizionati in settimana, secondo il cronoprogramma dei lavori presentati a inizio estate, i piloni che getteranno le basi di appoggio per il nuovo passaggio ciclopedonale, accanto alla ex statale Paullese, che consentirà di unire, i due tronconi di ciclabile che metterà in comunicazione il terminal della MM3 con il Parco Idroscalo, zona via Carducci di Peschiera.

La ciclopedonale San Donato-Peschiera, da via Caviaga a via Carducci, dovrebbe essere ultimata entro la prossima primavera e si snoderà lungo 5,2 chilometri.
La visita guidata al cantiere ha visto impegnati amministrazione comunale e associazioni locali, che hanno indicato e segnalato punti di forza e criticità di un’opera attesa e destinata ad essere parte di un auspicato sistema integrato di mobilità ecocompatibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.