San Martino, 15enne investito sulla sp 186 mentre va a scuola.

San Martino, 15enne investito sulla sp 186 mentre va a scuola.

Lo schianto venerdì mattina, forse la conducente è stata abbagliata dal sole

Un ragazzo di 15 anni in bici è stato investito questa mattina (venerdì) sulla provinciale 186 a San Martino mentre andava a scuola. Un’auto infatti, diretta verso la via Emilia, lo ha travolto prima del cavalcavia ferroviario all’incrocio con via Agnelli. L’impatto per fortuna non è stato violento. La conducente ha riferito di essere stata abbagliata dal sole, ancora basso a quell’ora (prima delle otto) e di non aver visto per questo il ragazzo attraversare.

Benché le conseguenze non siano state gravi (il ragazzo è stato portato in ospedale a Lodi in codice verde) lo schianto ha riacceso il dibattito sulla sicurezza a quello svincolo già teatro di numerosi incidenti e non lontano dal punto in cui nel 2017 venne investita e uccisa la badante ucraina Hanna Iliuts. Il sindaco Andrea Torza: «Stiamo parlando della sicurezza in quel tratto con la Provincia, la nostra richiesta è di installare degli speed check come deterrente»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.