Arriva Jovanotti e la viabilità del Sudmilano viene stravolta
Domani Jovanotti sarà in concerto all’aeroporto di Linate.

Jovanotti “atterra” a Linate, la viabilità viene stravolta

Domani il concerto dl cantante: percorsi alternativi intorno a Peschiera fino alle due di domenica mattina

Un evento con tutti i numeri per diventare storico, ma una giornata che si annuncia campale per il Sudmilano. I 100mila in festa attesi per l’appuntamento finale del Jova Beach Party, che domani si concluderà nella cornice d’eccezione rappresentata dallo scalo aeroportuale di Linate, rischiano di mettere in ginocchio la circolazione nell’area interessata, tanto che arriva dalla prefettura di Milano un piano viabilistico straordinario con l’obiettivo di minimizzare i disagi e garantire sicurezza e accessibilità.

A partire dalle 7 di domani mattina sono state predisposte una serie di chiusure e deviazioni che interesseranno diverse vie di accesso all’area sud-est milanese. In particolare, dalle 7 alle 23.30 di domani saranno chiuse al traffico le vie Baracca, Fantoli, e dell’Aviazione in territorio di Peschiera Borromeo. L’accesso alla frazione di Linate sarà consentito ai soli residenti. L’apertura dei cancelli prevista alle 12.30 sarà inevitabilmente fonte di disagio anche per i quartieri del lato segratese dell’aeroporto, Novegro, San Felice e Tregarezzo che incontreranno pesanti ostacoli negli spostamenti.

Il piano predisposto dalla prefettura prevede così la chiusura, dalle 8 di domani, della carreggiata sud di viale Forlanini, dai tre ponti di Milano in direzione aeroporto, e le uscite di Linate lungo la Tangenziale est. Alle 12 verrà chiusa via Corelli in direzione Milano con transito consentito ai soli mezzi di emergenza. Chiuse dalle 12 anche le vie Baracca, Novegro e Dante, con transito consentito ai soli residenti ed esercenti.

Modifiche previste anche per i trasporti pubblici con la linea Atm 923 che terminerà le corse a San Felice e la Atm 73 (piazzale Susa-San Felicino) che farà servizio sulla trattamnviale Argonne–Rivoltana. La viabilità verrà ripristinata alle ore 2 di domenica 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.