Angel ricevuto dal Prefetto: «Sei un esempio»
Il prefetto di Lodi Marcello Cardona consegna una copia della Costituzione a Angel Micael Vargas RodriguezPasqualino Borella

Angel ricevuto dal Prefetto: «Sei un esempio»

Un altro attestato di merito al ragazzo che ha salvato il bambino precipitato dal balcone a Casalmaiocco

«Sei l’esempio della generosità intellettuale». Così il prefetto di Lodi Marcello Cardona ha presentato alle autorità del territorio Angel Micael Vargas Fernandez, il ventenne di origini peruviane e cittadinanza argentina che sabato ha salvato un bimbo di 4 anni precipitato dal balcone di casa, a Casalmaiocco. «Il grazie di tutti noi non sarà mai equiparabile al futuro grazie che potrà pronunciarti il piccolo quando crescerà e si renderà conto del tuo valore», ha aggiunto porgendogli una copia della Costituzione italiana.

Angel, che rifiuta il ruolo dell’eroe trincerandosi dietro all’umiltà di un gesto istintivo, ha voluto ringraziare pubblicamente Luigi Filipponi, il cliente 51enne di Tavazzano che si trovava con lui al momento del salvataggio. «Se lui e alcuni operai non fossero stati lì a sostenermi psicologicamente, forse non sarai riuscito a fare quello che ho fatto», ha sottolineato il giovane, che ora sogna di diventare cittadino italiano a tutti gli effetti.

Tra le istituzioni presenti all’incontro, anche il sindaco di Casalmaiocco Marco Vighi: da lui è arrivato l’invito alla festa del Ringraziamento dell’11 Novembre per la consegna della benemerenza civica. Salvatore Iesce, primo cittadino di Sordio, (dove il ragazzo vive) inviterà Angel in Municipio per presentarlo alla giunta ed esprimere la riconoscenza del paese. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.