Uniti nella vita e nella morte, la storia di un amore senza età
Teresa Zago e Candido (detto Dino) Merlini

Dopo 60 anni di matrimonio, muoiono a pochi giorni di distanza

Da Melegnano il racconto di una storia d’amore durata una vita

Neanche la morte è riuscita a rompere il loro legame: Teresa e Dino sono stati marito e moglie per oltre 60 anni e ora se ne sono andati, a una manciata di giorni uno dall’altra. È una storia d’amore incredibile quella dell’86enne Candido Merlini e dell’82enne Teresa Zago di Melegnano.

E se oltre 60 sono stati gli anni di matrimonio, sono più di 70 quelli trascorsi fianco a fianco fin da ragazzini. E continuati poi in nella condivisione di tutta la vita: complice la comune occupazione alla ex Olivetti prima nella sede di Pregnana nel Milanese e successivamente in quella sangiulianese di Borgolombardo, hanno sempre vissuto uno accanto all’altra.

«Dopo aver abitato con tutti noi in via Zara a pochi metri da via Dezza, si sono trasferiti in via Volturno sempre nel quartiere Borgo, dove in tanti anni sono stati sempre benvoluti da tutti» raccontano i familiari. E aggiungono: «Conosciuto da tutti come Dino, il nostro Candido ha sempre avuto l’innata passione per la caccia, settore in cui negli anni ha conquistato risultati di grande prestigio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.