Valera, denunciato l’autore dell’incendio alla piazzola: «Mi è caduto un mozzicone»

Valera, denunciato l’autore dell’incendio alla piazzola: «Mi è caduto un mozzicone»

Incastrato dai carabinieri un 37enne che si era introdotto nell’area

Individuato l’autore dell’incendio divampato domenica sera alla piazzola ecologica di Valera Fratta. I carabinieri infatti hanno denunciato un 37enne residente proprio a Valera, che quella sera si era introdotto nell’area ecologica per frugare nei cassoni in cerca di qualcosa che gli poteva essere utile. Il rogo sarebbe divampato a causa di un mozzicone di sigaretta. L’uomo è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Sant’Angelo per incendio colposo e danneggiamento.

Le telecamere non avevano ripreso nessuno entrare nella piazzola ecologica quella sera. Ma diverse persone erano state viste in quella zona, chi portava a spasso il cane o chi si trovava lì per caso. Tutti sono stati sentiti e fra questi c’era anche il 37enne, che alla fine ha ammesso. Quella sera avrebbe anche tentato di spegnere da solo le fiamme, con sabbia e terra, ma poi il fuoco è cresciuto in fretta e lui è scappato sperando di non essere visto. Ma così non è stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.